Materiali

I materiali più adatti sempre pronti

Nella nostra carpenteria abbiamo sempre pronto il materiale più adatto per la realizzazione delle carpenterie per i nostri clienti.

Con più di 60 tipologie di laminati costantemente disponibili a magazzino, di tutte le leghe e gli spessori, non dobbiamo mai proporre compromessi – e possiamo sempre lavorare al meglio. Nel nostro settore, e lavorando con clienti tanto diversi,  è necessario avere sempre a disposizione una serie di materiali differenti, così da poter assecondare le specifiche necessità di ogni differente progetto che ci viene affidato.

Per alcune lavorazioni, ad esempio, nelle quali si richiedano la massima resistenza alla corrosione e delle prestazioni meccaniche superiori, l’unica scelta veramente adatta è quella dell’acciaio inox; per lavori più comuni, visti i prezzi inferiori, sarà più probabile che il cliente ci chieda di impiegare dell’acciaio dolce standard – che però, di contro, dovrà essere sottoposto a trattamenti superficiali appositi per preservarlo dalla formazione della ruggine. E specifiche finiture anticorrosione saranno richieste anche nel caso che il cliente preferisca farci impiegare il Peraluman, o un’altra delle leghe di Alluminio comunemente utilizzate nel nostro settore, e famose per la duttilità che le rende ideali per le lavorazioni di piegatura  a freddo.

Sempre disponibili e pronti
per l'impiego

Nel nostro magazzino sono sempre disponibili e pronti all’impiego
più di sessanta diversi tipi di materiali laminati, in diverse misure e spessori:

Acciaio

Formato lamiera da 1000x2000 mm
Spessore da 0,4 a 12 mm

One

Acciaio Inox

Formato lamiera da 1000x2000 mm
Spessore da 0,6 a 5 mm

One

Leghe in Alluminio

Formato lastra da 1000x2000 mm
Spessore da 0,8 a 4 mm

One

Abbiamo anche la possibilità di reperire in tempi brevi lastre di materiali e spessori non presenti a magazzino, come rame, ottone, e  plexiglass.

Contattaci oggi stesso per i tuoi progetti di carpenteria leggera di precisione.