Finiture

Finiture superficiali per eliminare qualsiasi
imperfezione residua

La produzione dei pezzi non si conclude con il taglio e la piegatura; prima di essere consegnato al cliente per l’utilizzo, un prodotto deve essere sottoposto ad una serie di finiture superficiali così da eliminare qualsiasi imperfezione residua lasciata dalla lavorazione. DONATI GIOVANNI SNC effettua tali lavorazioni di finitura.

Satinatura meccanica:
Le operazioni di taglio e piega lasciano, per loro natura, graffi e bave. Per eliminarle completamente, impieghiamo la Satinatrice COSTA presente nel nostro reparto, in alternativa alle mole abrasive utilizzate tradizionalmente. Questa satinatura è quindi una finitura senza aspetti estetici. All’occorrenza, su richiesta del cliente, la satinatrice può essere equipaggiata con appositi nastri scotch brite nel caso in cui venga richiesta una satinatura meccanica di tipo estetico. A seconda della tipologia di nastro o spazzola impiegata è possibile così conferire al pezzo, tramite la satinatura, delle superfici di rugosità costante, in base alle richieste del cliente.

Vibrofinitura:
Anche la vibrofinitura ha lo scopo di eliminare le imperfezioni residue risultati dalle operazioni di piega e taglio, ma è utilizzata sui particolari di piccole dimensioni, che dopo essere stati sottoposti al trattamento ottengono una superficie uniformata e piacevole al tatto oltre che alla vista.

Contattaci oggi stesso per i tuoi progetti di carpenteria leggera di precisione.