Insertatura

Il fissaggio dei fasteners è una fase fondamentale nella realizzazione dei nostri prodotti.

Tramite le presse insertatrici idrauliche del nostro reparto assemblaggio applichiamo internamente gli inserti autoaggancianti per lamiere tipici del campo della carpenteria leggera per elettronica. I sistemi di fissaggio vengono applicati alla lamiera in via permanente, andando ad autocentrarsi nei pre-fori dedicati, realizzati durante la precedente fase di taglio.

Nel nostro magazzino disponiamo di una scorta vastissima di fasteners auto aggancianti di tutte le diverse tipologie e misure, così da poter assicurare alla clientela un’elevata flessibilità di utilizzo su lamiere di tutti i materiali e gli spessori presenti sul mercato.

Dadi: Il dado, in acciaio zincato o acciaio inox, sostituisce la classica operazione di maschiatura evitando inoltre l’uso di olii lubrificanti. Può essere montato a filo lamiera sia su uno che su entrambi i lati.

Distanziali: I distanziali ciechi o passanti, in acciaio zincato o in acciaio inox, garantiscono punti di ancoraggio configurabili in altezza, e vengono impiegati tipicamente per il posizionamento di schede elettroniche. Possono essere montati filo lamiera su un lato, con tenuta fino a IP54.

Prigionieri: Per prigioniero si intende un perno filettato o liscio fornito in diverse lunghezze e in diversi materiali come acciaio zincato, acciaio inox o alluminio. Gli scopi di tale perno all’interno dell’industria elettronica sono molto vari, e vanno dall’utilizzo come spine di riferimento all’impiego come pioli di messa a terra. I prigionieri si possono montare a filo lamiera su un lato, con tenuta fino a IP54

Viti imperdibili: Impieghiamo le viti imperdibili, sia in acciaio inox sia in acciaio zincato, come chiusura rapida a molla per pannelli di ispezione toolless.

Contattaci oggi stesso per i tuoi progetti di carpenteria leggera di precisione.