Dal 1972
È dal 1972 che in Lombardia la realizzazione di carpenterie di precisione e contenitori per l’elettronica in lamiera ha un nome riconosciuto per affidabilità e competenza: quello di DONATI GIOVANNI SNC. Con un approccio interamente su misura, che prevede la progettazione di ogni pezzo prodotto sulle specifiche necessità del cliente, e con un processo produttivo completamente interno o affidato soltanto a sub-fornitori di assoluta fiducia, abbiamo negli anni prodotto componenti per i più diversi settori.
Ma data per scontata, com’è giusto, la competenza tecnica, qual è la ragione per cui affidarsi a noi per le proprie esigenze nel campo della carpenteria di precisione? Crediamo che a caratterizzarci siano fondamentalmente due fattori: l’adattabilità e la memoria storica.
Cosa ci caratterizza
Sotto il primo aspetto, abbiamo una struttura e sfruttiamo un processo produttivo di estrema flessibilità. Conosciamo il nostro settore e siamo in grado sia di rispondere sempre tempestivamente alle richieste, sia di organizzare il lavoro in modo da seguire tirature e tempistiche di ogni ordine, dalla realizzazione urgente di un singolo prototipo con caratteristiche particolari alla produzione regolare e in serie di grosse tirature di pezzi già collaudati.
Sotto il secondo aspetto, abbiamo memoria storica di ogni singolo lavoro realizzato nel corso dei suoi decenni di attività, archiviato digitalmente e recuperabile con la massima rapidità. I nostri clienti sanno di poterci chiedere di rimettere in produzione un qualsiasi progetto da noi realizzato per loro anche vent’anni prima con l’assoluta certezza che non ci sarà tempo sprecato a ricostruire specifiche ormai lontane: i pezzi verranno nuovamente prodotti, assolutamente identici ad allora, nelle tempistiche rapide a cui abbiamo abituato chi si serve da noi.